“Ulisse Beach”: riempire un locale sulla spiaggia grazie a un SMS.

Con l’arrivo dell’estate non poteva mancare una case history riguardante uno stabilimento balneare.

L’Ulisse Beach di Marina di Ravenna è un lido e ristorante che ha organizzato per i suoi clienti una serata a tema Spagna, protagonista la paella.
Per pubblicizzare l’evento il proprietario ha usato BeSMS, la nostra piattaforma di invio SMS dal web.
In questo modo ha raggiunto tutti i suoi clienti con un semplice invio.

La serata è servita all’Ulisse Beach per salutare i clienti storici, per comunicare la riapertura del locale per la stagione estiva e per presentare le offerte del 2016.

Il lido ha inviato degli SMS normali, perché per la sua clientela erano più adatti rispetto agli SMS 2.0 (ideali per essere visualizzati da smartphone e proseguire la navigazione su una landing page interattiva).

Il messaggio del lido è stato spedito a 130 contatti e hanno aderito alla serata ben 50 clienti, cioè il 40% delle persone che avevano ricevuto l’SMS!
Il cliente, chiamato a distanza di qualche giorno dall’invio, era più che contento di aver ricevuto l’informazione 🙂

Il ritorno sull’investimento è stato immediato, anche perché sono stati spesi appena 6 Euro per 130 SMS.
Questo successo ha portato il cliente a usare BeSMS per ogni serata a tema che organizzerà e per informare i propri clienti su novità ed eventi.

Visto il riscontro positivo, il proprietario del locale ha deciso di raccogliere i numeri telefonici di tutti i suoi clienti, anche i giornalieri, per usare gli SMS su una base di contatti molto più ampia. Il fine è ovviamente quello di fidelizzare nuovi contatti e coinvolgerli in eventi futuri.

Lo stabilimento balneare Ulisse Beach ha quindi preparato delle cartoline da far compilare ai clienti interessati (nel rispetto delle normative sulla privacy) che così saranno informati sui prossimi eventi in programma.

Ancora una volta, l’immediatezza e l’alto tasso di apertura dell’SMS hanno vinto!

Ovviamente, lo ricordiamo sempre, l’SMS marketing va applicato all’interno di una strategia di marketing ben definita.

Prova anche tu la piattaforma BeSMS e scopri i tutti i vantaggi

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: