besms driin

Tradizione e innovazione, un connubio vincente. Quando anche le Botteghe scelgono l’SMS: il caso Driiin

Può un baluardo come la bottega del paese trovare nell’SMS uno dei principali strumenti di comunicazione?
La risposta è “sì” e lo dimostra la storia di uno dei nostri clienti: Driiin, le tue botteghe online.
Driiin è il mercato dei negozi di qualità che nasce a Bologna e che ha creato, fin da subito, una rete di commercianti pronti a semplificare gli acquisti: niente file, niente attese, la stessa qualità e prezzi del negozio.
Alimentari, enoteche, articoli per la casa: tutto è alla portata del cliente che anche da casa può effettuare l’ordine, pagare e ricevere la spesa o andarla a ritirare presso il negozio di riferimento.
Le botteghe hanno da sempre rappresentato una sorta di microcosmo, fatto di attenzioni e parole. ‘Un paese nel paese’ al quale è impossibile rinunciare. Roccaforti inespugnabili, autosufficienti, con una propria identità: le botteghe di Bologna non hanno prestato il fianco agli ultimi avvenimenti quali pandemia e crisi economica ma hanno bensì fatto di necessità virtù scegliendo l’SMS marketing con l’obiettivo di migliorare la comunicazione rendendola più istantanea, aumentare le vendite, fidelizzare ed acquisire nuovi clienti.
Inizialmente la piattaforma Driiin inviava ai negozi email di conferma ordine, ma con risultati inferiori rispetto alle aspettative. Dopo poco tempo, infatti, ci si è resi conto che molte delle botteghe avevano poca dimestichezza con le e-mail.
L’invio dell’SMS, invece, oltre a non richiedere alcuna connessione internet o familiarità con il mondo del web, avviene in maniera automatica attraverso il software che collega i commercianti a Driiin in modo da permettere al negozio di trovare facilmente il proprio ordine nell’area riservata, in maniera istantanea ed immediata.
Ora, non appena arriva un ordine, il software di Driiin, fa partire una mail e contestualmente un SMS. Il Negozio ricevere il messaggio, accede alla sua area riservata e prepara l’ordine.
Ovviamente, la nostra piattaforma di invio SMS online, è stata integrata nel software di Driiin grazie alla nostra documentazione API, che permette di far comunicare qualsiasi gestionale, applicazione e altro con BeSMS.
Veloce, potente, efficace, facile e alla portata di tutti: la forza dell’SMS risiede proprio in questo. Lo dimostra la storia di Driiin e di tutte quelle realtà che si sono affidate a questo tipo di strumento cambiando i propri servizi con un semplice click.

Se qualcosa non ti è chiaro, contattaci in chat (la trovi in basso a destra) o al numero verde (lo trovi in alto a sinistra) o attraverso la nostra pagina CONTATTI.

Inizia a sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS marketing e creare le tue campagne, approfitta del nostro omaggio!
Ti offriamo 50 SMS per testare la piattaforma, oltre a una consulenza personalizzata.
L’attivazione della prova gratuita non comporta alcun vincolo.

                                                                                                       PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: