Vantaggi del servizio SMS online per l’istruzione

Ecco come il servizio SMS online può aiutare scuole e università

Sms per l'istruzioneOrmai l‘invio di SMS è diventato uno strumento di comunicazione quotidiano, sia per lo scambio di informazioni promozionali sia per quelle di carattere personale.

Nel caso dell’istruzione, sia pubblica che privata, il servizio SMS si utilizza per comunicazioni tra docenti e genitori degli alunni o tra insegnanti e dirigenti per comunicazioni di servizio.

In merito agli SMS per l’istruzione, dall’anno scolastico 2009/2010 tutte le scuole possono utilizzare i servizi SMS online per avvisare i genitori quando si verificano assenze o ritardi da parte dei propri figli. È possibile inviare SMS multipli ai genitori e abbattere i costi usando un servizio d’invio SMS professionale.

Si possono creare più gruppi in un pannello SMS online, quindi è possibile sfruttare il servizio sia per inviare comunicazioni ai genitori degli alunni sia tra i docenti, come per i consigli di classe o altro.

I benefici per la scuola sono molteplici:

  • Un notevole risparmio di denaro rispetto ad una normale telefonata o all’invio del cartaceo
  • Immediatezza: il genitore viene informato istantaneamente di assenze o ritardi dell’alunno
  • Velocità e praticità d’invio: permette di risparmiare tempo grazie ad un sistema semplice e pratico

Ma vediamo nel dettaglio come le scuole o le università possono sfruttare il servizio SMS.

Comunicazioni tra docenti e staff interno

Grazie al servizio SMS per scuole e università i docenti potranno comunicare tra loro, rendendo l’organizzazione di consigli di classe, riunioni e altre iniziative facile e veloce.

Comunicazioni tra docenti e studenti

Comunicare agli studenti qualsiasi informazione inerente agli esami sarà semplice ed immediato: un servizio indispensabile per qualsiasi università.

Comunicazioni emergenze

La scuola o l’università rimane chiusa perché la neve non permette di raggiungere gli edifici? Per questa e altre emergenze che capita di dover affrontare, occorre comunicare con gli studenti e informarli della chiusura degli istituti. Grazie al servizio SMS per scuole e università l’operazione sarà semplificata: la tempestività in questi casi è fondamentale!

Comunicazioni associate a servizi interni all’istituto

Si potrà integrare il servizio SMS con servizi interni alla scuola o facoltà. Ad esempio, se nell’università è presente una biblioteca, si potrà comunicare agli studenti che usufruiscono del servizio la disponibilità di nuovi testi o la scadenza/restituzione di quest’ultimi.

Come puoi vedere le funzionalità di un servizio SMS per scuole o università sono tante: se vuoi iniziare a usare BeSMS per migliorare l’efficienza dell’istituto, approfitta del nostro omaggio!

 

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: