SMS Marketing: altri 3 errori da non fare

Stai commettendo uno di questi errori nelle tue campagne di SMS Marketing?

sms maketingQuando si crea una campagna di SMS marketing a volte si commettono errori che ne pregiudicano i risultati.

Compromettere i risultati di una campagna equivale a spendere inutilmente denaro, il nostro denaro, guadagnato e investito con fatica e sacrifici.

Per questo motivo, dopo l’articolo 5 errori da evitare nelle tue campagne di SMS Marketing, ti proponiamo altri 3 errori frequenti, ricordando sempre che il confine che separa una campagna di SMS Marketing di successo da una sbagliata è molto sottile…

Ma se eviti questi tre errori sarai già a buon punto per una campagna equilibrata, pensata e realizzata con criterio:

  1. Dimenticare di linkare l’offerta che promuovi tramite SMS.
    Sembra un errore che nessuno si sogna di fare, eppure SMS senza link di riferimento sono all’ordine del giorno! Ancora peggio, in molti casi questi i link ci sono ma indirizzano alla pagina sbagliata. Facciamo un esempio pratico: SMS professionali questo è un link che rimanda alla pagina, mentre questo https://www.besms.net/acquista-sms/ è un riferimento alla pagina non cliccabile, un erroraccio!. Quest’ultimo, per essere visitato, dovrebbe essere copiato ed incollato nella barra degli indirizzi: un’azione che il 99% degli utenti non effettuerà mai!
  2. Sbagliare totalmente gli orari di invio.
    Come ti sentiresti (o ti sei sentito, visto che capita spesso) se dopo una dura giornata di lavoro, dopo aver cenato ed esserti appisolato sul divano un SMS commerciale rompesse il tuo relax? Molto probabilmente non la prenderesti bene! Quando si verificano casi del genere l’offerta, la promozione, la novità contenuta all’interno dell’SMS passa totalmente in secondo piano: il rifiuto è già avvenuto nel momento in cui l’azienda mi ha disturbato nel momento meno opportuno! Quindi, se ti dedichi all’invio degli SMS solo in serata ricorda di usare l’invio differito così raggiungerai i contatti all’ora giusta e non disturberai nessuno.
  3. Non chiedere l’autorizzazione per inviare l’SMS.
    Qui il discorso non è solo “stai sbagliando”, qui è una questione anche di privacy e rispetto delle leggi: per inviare un SMS pubblicitario è necessario avere il consenso del destinatario!
    Bisogna creare delle liste di utenti che hanno autorizzato la ricezione di SMS promozionali, dai un’occhiata all’articolo Come ottenere il numero di telefono dei tuoi clienti per fare SMS Marketing.

Prova il nostro servizio SMS professionale gratuitamente! Approfitta del nostro omaggio… e attenzione a non commettere gli errori sopra elencati!

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: