SMS per agenzie di viaggi: tutti i vantaggi

Comunicare ai clienti le tue offerte per viaggi e vacanze last minute non è mai stato così facile e veloce!

sms per agenzie viaggiGestire un’agenzia di viaggi non è semplice: spesso le offerte più attraenti sono last minute, oppure bisogna condividere avvisi urgenti, aggiornare prenotazioni e chi più ne ha più ne metta!

Con il passare del tempo abbiamo visto cambiare la comunicazione.
In principio erano depliant via posta e telefonate a monopolizzare l’informazione, poi la tecnologia ha fatto i suoi progressi e nelle agenzie di viaggi sono arrivati strumenti potenti come internet, mail e SMS.

Oggi è necessario avere un sito web, magari con blog annesso, per raccontare e incuriosire i clienti sulle destinazioni più disparate, e bisogna incentivare la comunicazione immediata con i clienti per mantenere il business vivo e sano.

Molti hanno scelto di modernizzare la propria comunicazione passando alle mail, senza sapere che però non sono molto indicate per una comunicazione immediata e “continua” (finiscono spesso nello spam, non vengono aperte o vengono consultate a distanza di giorni dall’invio).

Poi ci sono casi in cui una mail non è il mezzo adatto, come per esempio per trasmettere contenuti “last minute” dove il tempismo è tutto.

Se un cliente ha organizzato un viaggio in Egitto e si verificano problemi di sicurezza, sarà opportuno avvertirlo. Per fare ciò una mail non basta, perché potrebbe non arrivare immediatamente al cliente, oppure potrebbe essere letta dopo giorni, vanificando l’utilità della comunicazione. Una telefonata potrebbe non andare in porto per problemi di traffico o roaming, oppure potrebbe risultare una soluzione invasiva: a molti non piace rispondere al telefono, è un’azione spesso percepita come un disturbo (specie per chi è in vacanza).

Come comportarsi quindi?

Bisogna usare un mezzo immediato, che non rechi disturbo e che dia la certezza di essere ricevuto e letto subito dal cliente: un SMS!

Discreto, tasso di apertura vicino al 100%, è istantaneo e interpretato come una comunicazione diretta e personale (molto più di una mail). In più l’SMS ci permette di sfruttare altri due vantaggi: è economico e possiamo inviarlo a qualsiasi operatore telefonico.

I costi sono davvero contenuti e il risparmio di tempo è straordinario perché puoi inviare SMS professionali dal tuo pannello online, tramite qualsiasi dispositivo: computer, tablet o smartphone!

Cosa puoi fare con un servizio SMS per agenzie di viaggi?

  • Inviare comunicazioni “last minute” (voli cancellati, cambi di programma, ecc…)
  • Inviare promozioni specifiche per gruppi di utenti (puoi creare liste di clienti in base alle loro preferenze)
  • Inviare offerte promozionali interattive con gli SMS multimediali
  • Inviare auguri di compleanno, Natale, Pasqua o per qualsiasi altra festa, in modo del tutto automatico

Non sei ancora convinto della  straordinaria efficacia di questo servizio? Dai un’occhiata all’articolo 3 risposte ai tuoi dubbi sull’SMS marketing e prova tu stesso tutti i vantaggi: 50 SMS gratuiti ti aspettano!

 

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: