San Marino Tourservice e l’utilizzo degli SMS integrati con Active Campaign

San Marino Tourservice è un tour operator specializzato nell’organizzazione e gestione di corsi di lingua all’estero per adolescenti e per adulti.

Hanno scelto BeSMS perché erano alla ricerca di una piattaforma di SMS Marketing da integrare con Active Campaign.

Per chi non lo conoscesse, Active Campaign è una piattaforma di marketing automation, con la quale è possibile creare dei flussi di mail comportamentali e ha un’infinità di opzioni.

Sebbene il periodo di vendita di un’attività del genere, sia tra marzo e aprile, il reparto marketing ha già iniziato a impostare delle attività che riguardano sia l’utilizzo puro di BeSMS, sia l’integrazione con Active Campaign.

Utilizzano direttamente la nostra piattaforma in questi casi:

– Quando provano a chiamare un cliente e non risponde, mandano subito un SMS predefinito, dove avvisano che sono loro che lo stanno cercando, per una comunicazione importante.
Può essere una modifica di un volo aereo o altre informazioni urgenti.
Molte persone non rispondono a numeri di telefono sconosciuti.
Con un SMS successivo la chiamata persa, il Tour Operator riesce a mettersi in contatto con il cliente nel 90% dei casi.

– Quando c’è una scadenza a breve, inviano un SMS direttamente dalla piattaforma, perché, come ci hanno confidato al telefono: “È sicuramente lo strumento più veloce e diretto per entrare in contatto con un cliente”.

Utilizzano l’SMS da Active Campaign, invece, alla fine di un flusso di mail.
Impostano dei flussi di mail che hanno un obiettivo specifico e l’ultimo passaggio è l’invio di un SMS.
Cosa fanno tramite Active Campaign? Impostano un’automazione che invia un SMS se il contatto non apre la mail entro tot ore.
In questo modo, sono sicuri che la comunicazione giunga quasi al 100% al cliente, grazie al tasso di apertura dell’SMS del 98%.

In questo articolo, spieghiamo come inviare gli SMS da Active Campaign:
https://www.besms.net/besms-active-campaign-binomio-vincente/

San Marino Tourservice è più che contento di BeSMS, perché soddisfa due esigenze per loro importanti: automatizzare le notifiche delle scadenze di pagamento e attività simili, impiegare l’invio di SMS integrato con Active Campaign per avere uno strumento di marketing pratico, efficiente e funzionale.

Inizia a sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS marketing e creare le tue campagne, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: