Quando è il momento giusto per inviare SMS promozionali?

Alla base di una buona comunicazione c’è sempre una buona tempistica. Quando inviare un SMS promozionale?

Partiamo dal concetto inverso, ovvero quando non inviare SMS! Sicuramente durante le ore notturne: se il tuo cliente ha il telefono acceso e viene svegliato da un SMS promozionale molto probabilmente lo perderai sempre! A nessuno piace ricevere messaggi pubblicitari la notte, mentre chi li riceve direttamente al mattino, appena svegliato, non è ancora predisposto a ricevere pubblicità.

Si riusciamo ad avere tempo libero per inviare solo in orari strani, allora conviene programmare le campagne SMS marketing con l’invio differito. In questo modo potrai preparare il messaggio in qualsiasi momento e programmare l’orario di invio, senza il rischio svegliare i tuoi clienti nel cuore della notte!

Le persone si aspettano di ricevere solo offerte vantaggiose che portino loro un beneficio reale. Per questo motivo non inviare SMS per ribadire la tua presenza sul mercato (“la nostra ditta è sul mercato da oltre 20 anni, siamo esperti, siamo leader, ecc…”), ma concentrati su una promozione dal beneficio reale, come le offerte riservate o le prevendite.

Se possiedi un negozio di abbigliamento o articoli da regalo, consigliamo di inviare SMS di sabato, verso le 16.00-17.00, quando le persone sono più rilassate e propense a fare acquisti.

Nel caso di palestre e centri sportivi, il momento migliore è intorno alle 18.00, quando, finito il lavoro, le persone sono più propense a scaricare tensione con un’attività fisica (nel tuo centro, ovviamente!).

Se hai un’attività di ristorazione e lavori a pranzo è consigliabile optare per un orario intorno alle 12.00, quando si comincia ad avvertire la fame e si pianifica il pranzo con i colleghi.

Per eventi dell’anno ricorrenti, come ad esempio Natale, Capodanno, San Valentino, Pasqua, Ferragosto… è meglio inviare promozioni e offerte almeno 10 giorni prima della data festiva.

Come puoi vedere ogni attività ha i suoi tempi giusti e bisogna inviare SMS capaci di soddisfare le aspettative dei clienti: prova personalmente BeSMS e beneficia di tutti i suoi vantaggi, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: