L’SMS marketing per i negozi di abbigliamento: quanto conta fidelizzare il cliente?

“Solo per te questa settimana uno sconto del 50% su capi selezionati”.

“Non l’hai ancora acquistato? Cosa aspetti? È ancora in negozio, ma da oggi solo per te con uno sconto del 50%”.

Quante volte frasi come questa ci hanno fatto sentire coccolati, incentivati e messi al centro dell’attenzione? Sempre!

Ed è proprio questo uno degli obiettivi dell’SMS Marketing utilizzato da negozi di abbigliamento che intendono fidelizzare il cliente e ottenere un buon tasso di conversione sul totale dei contatti.

Soprattutto in questi ultimi due anni, dove numerose attività commerciali sono state messe in ginocchio dalla pandemia, mantenere un contatto costante con i propri clienti (o potenziali clienti) è diventato fondamentale. Riuscire a non interrompere una comunicazione inevitabilmente spezzata dal virus è sembrata a molti un’impresa ardua. Ma i nostri clienti che hanno utilizzato la piattaforma SMS per portare avanti le proprie attività ci hanno dimostrato che arduo non significa impossibile.

Ecco perché e importante che entrino in gioco meccanismi di marketing capaci di arrivare lì dove il commerciante, da solo, non riesce.

È importante ricordare che qualsiasi tipo di prodotto o servizio, in qualsiasi settore, necessita di un adeguato supporto di marketing per essere collocato sul mercato e per essere comunicato in maniera originale e distintiva al pubblico e quindi venduto.

Se, dalle luxury firm al superfast fashion, le strategie di vendita e di prezzo nella moda sono molto diverse e se altrettanto vari sono i modi in cui un brand del settore può scegliere di promuoversi e promuovere il proprio prodotto, vale la pena soffermarsi almeno brevemente sul fattore punto di vendita. Non tanto perché creare (progettandola) una buona esperienza in store è la chiave di un marketing esperienziale così importante quando si tratta di acquisti fashion.

Successivamente all’acquisto in store, quindi a quella che speriamo sia stata una piacevole esperienza, subentra l’SMS: un modo pratico, efficace e veloce per dire al cliente “torna qui”.

Stesso discorso se invece si tratta di una nuova apertura: una campagna SMS, in grado di targettizzare gli utenti può attirare un numero elevato di clienti, stimolandone la curiosità attraverso un giusto stile di scrittura.

Se non l’hai ancora fatto, rivolgiti a noi per riceve tutte le info su modalità, tempistiche e costi.

Scopri con noi tutto il potenziale dell’SMS marketing: un piccolo investimento per un grande risultato!

                                                                                                       PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: