Ecco come L’Estetica di Alice utilizza BeSMS per ricordare gli appuntamenti

Sempre più attività usano l’SMS per ricordare gli appuntamenti ai loro clienti.
Ci riferiamo a dentisti, poliambulatori, parrucchieri, centri estetici.

Durante una chiacchierata con un nostro cliente, un centro odontoiatrico con otto dentisti, abbiamo appreso che il 10% dei loro clienti dimenticava l’appuntamento.

Cosa comportava tutto ciò?
Un’entrata in meno e circa due ore (a seconda del tempo necessario per quell’appuntamento) di inattività. Poltrone vuote e dentisti con la braccia incrociate.

Veniamo alla case history di oggi.
L’Estetica di Alice di Roma è un nostro cliente storico: utilizza BeSMS da ben 4 anni.

Ogni giorno inviano un SMS per ricordare ai loro clienti l’appuntamento che hanno per il giorno successivo, come nell’esempio.

In questo modo il cliente si ricorderà dell’appuntamento e aggiunge un’opzione sottointesa, del tipo: “Se non riesci a venire, avvisaci per piacere, così non rischiamo di avere buchi, ma lavoriamo tutta la giornata”. Ottenendo il massimo del profitto.

Il messaggio di reminder si può mandare in diversi modi. L’Estetica di Alice lo invia il giorno prima per ricordare l’appuntamento il giorno dopo.

Molto altri centri estetici o studi privati (dentisti, dermatologi, psicologi, fisioterapisti, ecc) che utilizzano BeSMS come reminder, hanno messo a punto questa prassi: al termine della visita/trattamento il cliente va alla reception per prenotare il prossimo appuntamento e la segretaria programma subito l’invio dell’SMS (fissato il giorno prima dell’appuntamento). In questo modo nessuno dimentica e il cliente riceve un comodo servizio aggiuntivo.

Con BeSMS è possibile programmare in anticipo l’invio dell’SMS.

Altri ancora, invece, integrano la nostra piattaforma all’interno dei loro gestionali, così da inviare l’SMS senza accedere al pannello.

Uno sviluppatore di software o gestionali scarica la nostra completa documentazione API e ha a disposizione l’assistenza tecnica celere e di qualità per sincronizzarsi.
Ovviamente, L’Estetica di Alice, utilizza BeSMS anche per inviare promozioni ai clienti, come questa qui in basso.

Questo è l’ennesimo esempio di come l’SMS può aiutarti a guadagnare di più, se utilizzato correttamente all’interno della tua strategia di marketing.

Se vuoi cominciare subito a ottimizzare i tuoi appuntamenti, approfitta del nostro omaggio gratuito.

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: