Landing Page via SMS: soluzione pratica ed efficace

Gli SMS multimediali sono un’arma in più per l’SMS marketing (e il marketing in generale), ne avevamo già parlato in un precedente articolo.
Oggi ci soffermeremo sul così detto “asso nella manica” degli SMS “moderni”: le Landing Page.

Partiamo da un presupposto: cos’è una landing page?

E’ semplicemente una pagina web che ha un unico obbiettivo: vendere!

Che sia un prodotto o un servizio non ha importanza, la landing page va costruita su ciò che vogliamo vendere al nostro cliente (o potenziale).

Questo metodo innovativo di fare marketing ha 4 frecce infallibili nel suo arco:

  • Immediatezza
  • Innovazione
  • Coinvolgimento
  • Risparmio

 

L’immediatezza dell’SMS la conosciamo tutti, non c’è molto da aggiungere: si invia l’SMS e in pochi secondi il destinatario riceve il messaggio.

Che sia una strategia innovativa è altrettanto vero, in quanto fino a qualche anno fa nessuno immaginava un’evoluzione così decisa da parte della tecnologia.

Il costo dei dispositivi è drasticamente sceso e le capacità multimediali degli smartphone hanno raggiunto livelli impressionanti, tanto che tutti vivono con uno smartphone nella propria tasca… in alcuni casi anche 2!

Al discorso innovazione si lega quello del coinvolgimento. Il tasso di apertura di un SMS è nettamente superiore a qualsiasi altro mezzo di comunicazione. La posta tradizionale (c’è ancora chi la usa?) è ormai superata, e le mail nell’80% dei casi non vengono aperte.

Il risparmio chiude il cerchio del mezzo di comunicazione perfetto: tutti questi vantaggi sono usufruibili a costi contenuti che saranno coperti subito dopo aver inviato i primi SMS. Il business ne risentirà positivamente nel giro di poco tempo.

La landing page è il fiore all’occhiello dell’SMS multimediale, incarna alla perfezione i vantaggi sopra descritti, ma ciò che farà la differenza in questo caso è il coinvolgimento (guarda un case history di un nostro cliente).

Un semplice messaggio di testo viene aperto, lo si legge ma… non avrà mai le interazioni che offre una landing page perché un buon testo unito a immagini, video e pulsanti rende molto di più.

Alcuni lo chiamano “effetto WOW”, e una landing page ha proprio questo effetto.

Ovviamente tutto ciò che inseriremo all’interno della nostra pagina non dovrà distrarre troppo il destinatario, che dovrà avere sempre avere a disposizione una call to action precisa. Ricordiamoci sempre che il nostro obbiettivo è quello di vendere!

Il nostro utente dovrà fare proprio questa azione: acquistare o in alternativa chiedere informazioni  dirette attraverso le funzioni CHIAMA – INVIA UNA MAIL – INVIA UN SMS, per poi convertire in un secondo momento.

Se vuoi cominciare da subito a sperimentare l’efficacia degli SMS approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: