La forza dell’SMS marketing per gli store online e tradizionali

È ormai sicuro: l’SMS Marketing aumenta il fatturato e la fidelizzazione dei clienti.
In questo articolo troverai degli spunti per ottimizzare le tue risorse, il tuo tempo e soprattutto i tuoi soldi, ottenendo sempre il massimo risultato possibile.

Le case history di cui abbiamo parlato negli scorsi articoli riguardavano negozi fisici, che utilizzano il volantino o spazi pubblicitari su testate locali per far un po’ di branding e aumentare la loro visibilità.
Questa volta invece parleremo di un’attività con due canali distributivi: negozio fisico ed e-commerce.
Per un esercizio commerciale di questo tipo la pubblicità “su internet” è uno dei canali principali, perché veicola gli acquisti sul proprio e-commerce: pubblicità e negozio si trovano nello stesso “ambiente”, raggiungibile con due semplici click.

Il negozio in questione è “Carnevale Veneziano”, un ingrosso di costumi per Carnevale, Halloween e recite natalizie.

Il nostro cliente ha creato il proprio database di contatti attraverso il negozio fisico, richiedendo ai clienti il numero di cellulare (per sapere come fare, leggi l’articolo “Come ottenere il numero di telefono dei tuoi clienti per fare SMS marketing“). In poco tempo ha raccolto più di 8300 contatti!
Successivamente ha deciso di avviare una campagna di SMS Marketing venti giorni prima di Carnevale, per ricordare a tutti i contatti che la festa era vicina ed era tempo di scegliere il vestito per i propri figli.

All’interno dell’SMS ha inserito una call-to-action semplice e pratica: l’invito ad acquistare direttamente nel negozio fisico o sullo store online http://www.carnevaleveneziano.it.

In questo modo l’opzione per l’acquisto online ha raggiunto le persone con tempismo perfetto, e ha ricordato la sua presenza nel settore, rafforzando il brand.

Per questa campagna il sito ha acquistato un pacchetto da 10.000 SMS per una spesa di 325 Euro.
I risultati ottenuti sono stati straordinari in quanto, con una piccola spesa pubblicitaria, ha aumentato le vendite sia nel negozio fisico sia online.

Questa è una delle tante nostre case history che conferma come l’SMS Marketing sia un ottimo strumento per:

– Fidelizzare clienti già acquisiti (database di proprietà)
– Ricordare al cliente la tua presenza sul mercato
– Fare campagne di branding
– Invogliare il cliente all’acquisto

L’SMS Marketing dà risultati davvero eccezionali se fatto bene.
Grazie a questa campagna, Carnevale Veneziano è riuscito ad ottenere un buon numero di vendite (grazie anche al recupero di clienti che non acquistavano da tempo), fidelizzare i propri clienti  e ad essere maggiormente visibile sul web.

Con l’introduzione degli SMS 2.0 (messaggi multimediali) possiamo anche inviare direttamente l’indirizzo web del nostro shop o una specifica pagina prodotto.

Inizia subito a sfruttare le potenzialità che offre l’SMS Marketing, approfitta del nostro omaggio!

 

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: