Il ruolo dell’SMS marketing nel delivery ai tempi del covid19

Nell’attuale e concitato periodo che stiamo vivendo, il delivery per la ristorazione e la spesa a domicilio per i supermercati, sono diventati servizi imprescindibili.

Comunicare ai clienti tempestivamente le offerte e “farsi notare” tra le centinaia di email e sponsorizzate social è ormai davvero difficile, ma noi di BeSMS ti diamo la possibilità di voltare pagina ed inviare il menu digitale per il delivery e le offerte per la spesa a domicilio attraverso due modalità di SMS marketing.

La prima consiste nell’inviare sms ai propri clienti fidelizzati, caricando il database sul portale e con un click raggiungere gli smartphone degli utenti.

Qualora si volessero espandere i propri contatti e far squillare il cellulare a nuovi potenziali clienti è possibile utilizzare il servizio SMS Advertising.

Attraverso questo strumento è possibile selezionare un target di potenziali clienti scegliendo città, sesso e fascia di età ed il gioco è fatto!

Perché inviare il menu digitale per il delivery via sms?

I vantaggi sono molteplici ed i risultati tangibili:

Programmazione dell’invio. Consigliamo di inviare gli sms poco prima di pranzo o cena, così da stuzzicare l’appetito;

Certezza della lettura. Le email vengono cestinate prima dell’apertura, le sponsorizzate vengono scrollate senza nemmeno pensarci due volte, gli sms invece vengono letti perché fanno parte delle comunicazioni importanti;

Collegamento al menu attraverso bytlink + google analytics. La combinazione vincente di questi due elementi permette di conoscere il numero esatto di persone che ha aperto il menu, dato utilissimo per gestire la programmazione degli invii successivi.

Un’altra soluzione è il nostro SMS 2.0: sistema di creazione degli short-link, che ti permette di visualizzare tutte le statiche della landing page inviate tramite SMS.

Perché inviare il volantino della spesa a domicilio via sms?

Programmazione dell’invio. Ogni supermercato conosce i suoi orari di punta, quindi conviene inviare poco prima per evitare che i clienti contattino un competitor;

Collegamento a pdf sfogliabile. Esistono dei portali che permettono di rendere sfogliabile un pdf, facilitando la lettura da parte del cliente con la possibilità di tracciare le pagine più viste. Questa statistica consente di conoscere quali sono le esigenze della potenziale clientela e permette di modificare le offerte successive in base agli interessi degli utenti;

Distinguersi tra chi invia ancora il volantino nella buca delle lettere.

Abbiamo trattato il tema del volantino virtuale tramite SMS, in un’interessante video-intervista con Daniele Mari, CFO & Co-Founder dell’agenzia RATIOSTUDIO.

Sia per il ristorante che per il supermercato c’è il vantaggio comune della brand awareness, cioè far conoscere il proprio marchio al consumatore. L’SMS è uno strumento rapido, efficace, di impatto e sicuramente lascerà memoria della propria insegna nel cliente.

Inizia a sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS marketing e creare le tue campagne, approfitta del nostro omaggio!
Ti offriamo 50 SMS per testare la piattaforma, oltre a una consulenza personalizzata.
L’attivazione della prova gratuita non comporta alcun vincolo.

                                                                                                       PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: