Ianniello Moda fidelizza i suoi clienti grazie all’SMS Marketing

Ianniello Moda è un negozio di abbigliamento molto noto nel basso Lazio e proprio quest’anno ha compiuto i suoi 40 anni di attività.

Da molto tempo usa gli SMS e l’ha fatto anche per coinvolgere i suoi clienti nelle celebrazioni organizzate per il grande traguardo dei 40 anni.

A marzo ha inviato i primi SMS per avvisare tutti i clienti della nuova collezione Primavera/Estate.

Una buona percentuale di clienti ha visitato il negozio nei giorni successivi, confermando con piacere di aver ricevuto l’SMS.

Come ha reagito il pubblico raggiunto dal messaggio? Vediamo qualche esempio…

– Francesca stava cercando un abito da cerimonia per il matrimonio di sua cugina. Stava ragionando sull’acquisto da fare proprio in quei giorni quando ha ricevuto l’SMS: vestito trovato!

– Michele era già stato in tre negozi, perché aveva bisogno di un paio di vestiti eleganti per il suo nuovo incarico professionale. Era stato da Ianniello Moda due anni fa e dopo aver ricevuto l’SMS ha pensato: “Fammi andare da Ianniello a vedere cosa c’è” 🙂

– Antonella, cliente fedelissima e patita per lo shopping, non vedeva l’ora di provare qualche abito delle nuove collezioni.

– Franco era stato da Ianniello una sola volta in vita sua, 5 anni fa. Doveva rinnovare il guardaroba perché dopo una dieta ferrea è dimagrito 20 chili. Tornato in Italia dopo cinque anni all’estero, aveva dimenticato Ianniello Moda ma l’SMS gli ha fatto ricordare il negozio e il bell’assortimento che aveva.

Potremmo citare tanti altri di esempi e molte volte, lo studio del processo di acquisto del cliente, insegna a capire perché ti hanno scelto e quali sono le strategie da continuare a percorrere, quali affinare e quali abbandonare.

Come anticipato, Ianniello Moda quest’anno compie 40 anni di attività e l’SMS è stato utilizzato anche per promuovere una grande festa alla quale sono stati invitati tutti i clienti.

Il primo invio è avvenuto il 12 aprile, con un SMS che rimandava alla pagina dell’evento su Facebook.

Il secondo SMS, invece, è stato inviato due giorni prima dell’evento per star sicuri che nessuno dimenticasse dell’appuntamento 😉

Come fanno molti altri negozi di abbigliamento, a luglio è partito l’SMS per avvisare dell’inizio dei saldi estivi.
Alcuni negozi, per i saldi, effettuano due invii: pre-saldi solo per i clienti che qualcuno chiama GOLD, qualcuno TOP, e che in sostanza sono i clienti che spendono di più 🙂
Con i pre-saldi, mirati a una cerchia ristretta della clientela, si gioca sull’offerta esclusiva che fa tanto piacere a molte persone.
Le fa sentire speciali e coccolate.

Vi abbiamo offerto uno spaccato reale di come un negozio di abbigliamento può fidelizzare i suoi clienti nel tempo, rimanendo in costante contatto con loro.

Molte aziende si concentrano sull’acquisizione di nuovi clienti, senza pensare che è ancor più importante fidelizzare quelli già acquisiti.

Marcello Ianniello, da buon imprenditore, questo lo ha capito da tempo. Il presente, fatto di una realtà affermata e di successo ne è sicuramente la riprova.

Se vuoi vedere anche il caso studio di Next Fashion Victim Abbigliamento clicca qui:

Se anche tu vuoi sperimentare subito i vantaggi degli SMS per i negozi di abbigliamento, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: