Esempi di invio SMS e comunicazioni in vista di un evento

In Italia sagre ed eventi non mancano mai: dalle rassegne più antiche agli eventi più trendy, come ad esempio la notte bianca. Cosa accomuna questi eventi? Sono un’opportunità di mercato straordinaria per le aziende locali: migliaia di persone popolano le strade e invadono i negozi, pronte a spendere per comprare souvenir, mangiare, bere, prodotti con l’offerta migliore.

Quando si presenta un’occasione del genere è vietato fare errori! Eppure, l’errore più frequente nel campo della comunicazione è proprio nell’incapacità di informare, di dare importanza a un evento ben organizzato: quando è il momento giusto per fare pubblicità, non tutti sanno cosa scrivere, quando e a chi rivolgersi. 

Oggi voglio parlarti proprio di questo ultimo punto.

La comunicazione è cambiata, evoluta: è più importante comunicare ed è fondamentale farlo bene, aggiungendo valore al proprio messaggio, per esempio un piccolo omaggio o un invito a provare prodotti o servizi, stimolando così la domanda.

Facciamo qualche esempio di invio SMS, cosa possiamo scrivere per comunicare meglio con i nostri clienti?

Paninoteca
Vieni a trovarci durante la notte bianca e riceverai una bibita in omaggio per ogni panino acquistato!

Bar
In occasione della notte bianca ti aspetta un cornetto gratis per ogni cappuccino acquistato dalle 22.00 alle 2.00

Negozio di abbigliamento
Durante la fiera in programma il 22 di questo mese, avrai uno sconto del 50% su tutta la merce in esposizione.

Negozio di elettronica
Nel giorno della festa patronale, se acquisti 100 euro di prodotti riceverai una cover in pelle per il tuo telefono cellulare.

Pub
Partecipa alla Festa della Castagna, dalle 22:00 per ogni bevanda ordinata riceverai gratuitamente delle buonissime castagne cotte al forno!

Agenzia Viaggi
Prenota un viaggio durante la Notte Bianca e ti regaliamo un trolley. Si parte!

Negozio di bici
Durante l’evento Giorni Verdi, prova gratis la nostra bici elettrica e se ti piace puoi comprarla con il 30% di sconto!

Queste piccole promozioni apparentemente banali o con poco margine di guadagno, fanno leva su un fattore determinante del marketing.

  1. Il principio delle reciprocità: offrire un beneficio reale al cliente [dare] per ricevere in cambio la sua fidelizzazione [ricevere], portarlo a sentirsi parte integrante della tua attività.

Un esempio pratico: se un bar oggi mi regala un cornetto io sarò ben lieto domani di fare colazione lì. Mi ha dato qualcosa, ha investito su di me, sento il bisogno di restituire il “trattamento” (reciprocità e fidelizzazione).

Oggi più che mai è importantissimo fare leva su questi due determinanti fattori del marketing: possono, da soli, decidere le sorti della nostra azienda, del nostro business!

L’invio di SMS rimane il mezzo più efficace per attuare questa strategia: l’alto tasso di apertura del messaggio e l’immediatezza dell’operazione di invio-ricezione lo rendono il primo della classe nella comunicazione.

Le telefonate spesso non hanno risposta e le mail finiscono nello spam, mentre l’SMS nel 99% dei casi viene letto dai destinatari del nostro messaggio.

Prova di persona il nostro servizio e vedrai tutti i suoi vantaggi, approfitta del nostro omaggio!

 

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: