DentalPro e l’acquisizione di nuovi pazienti tramite campagne SMS

DentalPro, il più grande gruppo dell’odontoiatria privata in Italia, presente in 13 regioni, con oltre 175 centri dentistici tutti di proprietà.

Uno degli obiettivi più importanti del Gruppo, è quello di avvicinare la popolazione alle cure odontoiatriche, sensibilizzando le famiglie sull’importanza della prevenzione.

Tramite PayClick, agenzia di permormance marketing, hanno attivato, tra le altre cose, una campagna di SMS Marketing.

L’obiettivo era di invitare la popolazione residente in alcune aree geografiche, a richiedere informazioni sul “Percorso di Prevenzione” e ad effettuare una visita completata da una successiva seduta di igiene dentale.

È stato utilizzato il tipo di SMS SMART con all’interno uno short-link che rimandava a una landing page ben strutturata.

Ecco il testo dell’SMS

Cliccando sullo short link, si apriva questa landing page, con maggiori informazioni e un semplice FORM dove inserire nome, e-mail, telefono e regione e dare il consenso a essere chiamati.

In questi casi, ricordiamo sempre che, per aver un buon risultato, bisogna chiamare a breve distanza dalla richiesta dell’utente, per 3 motivi:

1. l’utente, in quel momento, si è preso 5 minuti per leggere quelle informazioni e compilare il form.
Quindi, è molto probabile che avrà altri 5 minuti per ricevere la chiamata e chiedere chiarimenti o fissare un appuntamento.

2. Chiamare subito un utente che ha mostrato interesse, è un gran segno di professionalità.
Facciamo capire che siamo davvero interessati a lui e che siamo abituati a lavorare in maniera celere e con un’attenzione particolare verso il cliente.

3. Se lo chiamiamo il giorno dopo, la telefonata non avrà lo stesso effetto.
Nel frattempo, l’utente avrà assorbito altre informazioni, l’interesse può essere scemato o è possibile che sia impegnato nel lavoro o in altre attività.

In questo caso DentalPro, ha inviato un totale di 365.000 SMS, suddivisi in 2 giorni.

Ora, non abbiamo le statistiche di questa campagna di SMS, ma PayClick ci ha informato, che il cliente è molto soddisfatto dei risultati ed è propenso a programmare ciclicamente campagne di questo tipo.

In DentalPro, una volta acquisito, il paziente viene fidelizzato nel tempo grazie ai loro servizi e alla professionalità di tutto il personale medico e non.

In questo caso, la nostra piattaforma di invio SMS online, è stata utilizzata con il fine di acquisire nuovi pazienti. Ovviamente, una volta acquisito, il paziente va fidelizzato e l’SMS rimane sempre uno strumento validissimo in questa direzione.

Molti studi dentistici, inviano, per esempio, l’SMS di compleanno in automatico, dove, insieme agli auguri propongono propongono altri servizi a scelta che potrebbero essere utili al target a cui si riferiscono.

Ci sarebbero diversi altri esempi da fare sull’utilizzo degli SMS per i centri odontoiatrici e sicuramente ve ne parleremo nei prossimi articoli.

Inizia a sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS marketing e creare le tue campagne targetizzate, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: