Come ottenere il massimo dal servizio SMS online

Quando utilizziamo uno strumento nuovo spesso non conosciamo le vere potenzialità a nostra disposizione.
Per questo motivo ti riveliamo alcuni piccoli (ma preziosi) trucchi che faranno la differenza con il tuo servizio SMS online professionale!

Molto dipende dalla tua bravura nel gestire la lista contatti e inviare loro le comunicazioni giuste, ma se seguirai questi 12 punti sarà un ottimo inizio.

Ecco i 12 punti da seguire per usare bene la piattaforma di SMS online:

  1. Non preoccuparti di ripulire le tue liste, eventuali numeri duplicati verranno automaticamente eliminati
  2. Guarda sempre il contatore dei caratteri mentre scrivi il messaggio, per evitare di inviare SMS doppi (più di 160 caratteri)
  3. Usa codici sconto, gadget o promozioni per raccogliere i dati dei tuoi clienti
  4. Se costruisci o importi la tua lista contatti cerca di inserire il maggior numero di informazioni: data di nascita, sesso e città, così in fase di invio potrai spedire gli SMS solo a persone interessate (potrai profilare meglio il tuo pubblico)
  5. Invia gli auguri di compleanno automatici: nessuno sa che è un software e faranno breccia nei cuori dei tuoi potenziali clienti!
  6. Adotta sempre un tono informale, confidenziale (dai sempre del tu)
  7. Firma gli SMS: è segno di educazione e identifica il mittente
  8. Non utilizzare mai caratteri particolari, non commettere l’errore dello smile :-). I caratteri per comporre un sorriso, se non separati da uno spazio, potrebbero restituire una emoticon (o uno strano alieno sorridente con i dispositivi Android) che potrebbe comportare errori di codifica e di visualizzazione nel messaggio
  9. Almeno una volta l’anno invia SMS con la notifica di ricezione, capirai subito se ci sono contatti non più validi nella tua lista (che causano spreco di denaro)
  10. Non inviare mai più di un SMS al mese, a meno che non ci siano eventi o comunicazioni davvero rilevanti, che portano grandi vantaggi ai tuoi clienti (come ad esempio le offerte last minute)
  11. Invia gli SMS con i tempi e gli orari giusti!
  12. Se fai promozioni, dai sempre una motivazione. Esempio: “Liquidazione totale per cambio sede”

Se applicherai alla lettera questi preziosi consigli il servizio SMS diventerà per te uno strumento potentissimo per la fidelizzazione e la vendita, un alleato importantissimo per il tuo business!

Per inviare i primi SMS ai tuoi clienti e far crescere il tuo business, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: