Come creare la tua strategia di SMS marketing nel modo migliore

5 cose da NON fare quando si crea una strategia di SMS marketing efficace!

SMS Marketing 5 erroriL’SMS è ormai una certezza, uno strumento perfetto per le nostre campagne marketing, per fidelizzare i clienti e generare vendite.

Siamo davanti a una tecnologia che ci facilita le cose, grazie alla sua immediatezza, alla capacità di coinvolgere le persone e all’alto tasso di apertura dei messaggi.

Ma questo ottimo strumento non basta, come abbiamo già detto nell’articolo “Lo strumento perfetto per il marketing”, perché abbiamo bisogno anche di creatività, contenuti e piccoli accorgimenti utili.
Ora vedremo quali sono le 5 cose da NON fare mentre si crea una campagna di SMS marketing efficace.

 

  1. Non assillare i tuoi clienti fidelizzati. Presta attenzione agli invii che intendi fare: il “galateo non scritto” dell’SMS marketing suggerisce di inviare messaggi una sola volta a settimana! (Salvo comunicazioni straordinarie).
  2. Non acquistare liste contatti. Tanto servono a poco, perché il più delle volte non sono targetizzate. Un esempio? Che senso ha inviare SMS a 100 contatti di sesso maschile se il tuo business si basa su smalti e manicure?
  3. Non pubblicizzare, comunica! Quando il cliente apre un messaggio si aspetta di trovare qualcosa di veramente interessante, conveniente, nuovo. Di sicuro preferisce leggere informazioni rilevanti e, possibilmente, non una semplice comunicazione pubblicitaria: coinvolgi le persone, convincile!
  4. Non inviare SMS senza consenso. Quante volte riceviamo SMS indesiderati da aziende sconosciute? La reazione qual è? “Ma che cavolo vogliono questi?”. Ecco, sarà la stessa reazione di chi riceverà il vostro messaggio non richiesto! Dettaglio da non sottovalutare: inviare messaggi a chi non ha prestato il consenso è illegale.
  5. Non ripeterti, non cadere nella routine. I messaggi devono essere una sorpresa per chi li riceve. Cambia le tue comunicazioni, anche quando sono vincenti: varia il vocabolario, lo stile, esprimi creatività. La cosa migliore da fare è avere più strutture di invio, per non farsi trovare impreparati in caso di necessità (SMS di testo, SMS 2.0 con testo, immagini, video).

Questi erano i 5 errori da evitare quando si costruisce e applica una strategia di SMS marketing efficace.

Se vuoi cominciare fin da subito a sperimentare le tue capacità creative e vuoi provare a generare le prime vendite/acquisizioni contatti, approfitta del nostro omaggio gratuito.

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: