SMS di reminder

Come inviare gli SMS in automatico per ricordare le scadenze

Oramai le agenzie di assicurazione, pratiche auto e altre attività che hanno bisogno di ricordare delle scadenze, utilizzano gli SMS di reminder automatici.
L’SMS di promemoria è sempre più apprezzato dai clienti, poiché vengono avvisati con uno strumento, l’SMS, che è veloce e diretto.
Arriva sul proprio cellulare e lo leggi sicuramente.
Non vale lo stesso per la mail, che può finire nello SPAM o perdersi nel marasma delle tanti mail che riceviamo giornalmente.
Non vale lo stesso per la lettera cartacea, che può arrivare con ritardo o ci scordiamo di aprire la nostra cassetta postale, visto che oramai di lettere cartacee non ne riceviamo quasi più.
Non vale lo stesso per WhatsApp, tramite il quale non è possibile programmare automaticamente questo tipo di invii e sicuramente non è uno strumento professionale.

Con BeSMS è tutto molto semplice e intuitivo. Basta impostare un testo standard per l’SMS e programmare quanto tempo prima, rispetto alla scadenza, si vuol far partire l’SMS.
Completate queste impostazioni, bisogna caricare il file excel con i nomi, numeri di cellulare e data di scadenza.
Sarà compito del nostro sistema, inviare gli SMS in automatico per ogni scadenza.

Ovviamente, gli SMS di reminder automatizzati possono essere utilizzati anche in altre attività.
Pensiamo a un dentista che deve ricordare che ogni 6 mesi andrebbe fatta una pulizia dei denti.
Invece di fare tantissime chiamate a persone che sono impegnate, casomai, in altro in quel momento, perché non automatizzare l’invio di questi avvisi tramite SMS?
Oppure, pensiamo agli SMS per ricordare gli appuntamenti. Basterà indicare a BeSMS quanto tempo prima dell’appuntamento si vuol far partire l’SMS.
Su quest’utilizzo abbiamo già scritto un articolo in passato, che potete leggere qui.

Abbiamo realizzato un breve video-tutorial che spiega come impostare l’invio di SMS automatico per ricordare le scadenze.
Ecco link al video: https://youtu.be/nJttDceg-CM

Inizia a sfruttare tutte le potenzialità dell’SMS marketing e creare le tue campagne targetizzate, approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: