Come funziona l’invio di SMS dal web?

Scopri in un minuto il funzionamento dell’invio di SMS dal web

Servizio sms Online

Oggi parleremo di come inviare SMS online e quali sono i reali vantaggi rispetto agli SMS tradizionali e altre forme di comunicazione.

Per inviare SMS da internet si usa una piattaforma online gratuita per sempre. Ciò vuol dire che non bisogna pagare canoni o costi di setup, basta semplicemente effettuare il primo acquisto di un pacchetto sms (anche solo 100 SMS) per accedere subito a un pannello personale per gestire e inviare gli SMS.

Dopo l’acquisto riceverai la mail di attivazione con l’indirizzo web del pannello di invio SMS, in più ti verranno forniti username e password personali per entrare nell’area riservata.

Al primo accesso dovrai caricare o importare i contatti che potrai suddividere in gruppi, in base ai criteri che preferisci, come ad esempio per sesso, età, città e tanto altro ancora. Questa funzione ti permetterà di creare campagne SMS marketing ad hoc per ogni tipo di utente presente nel tuo database contatti: un passo fondamentale per andare a segno con messaggi promozionali ad alto tasso di conversione: ad ognuno il suo!

Dalla piattaforma potrai inviare SMS singoli o multipli, ricevere SMS online, personalizzare il nome del mittente, programmare gli invii e scoprire tante altre funzioni per avviare le tue strategie di SMS marketing o semplicemente le tue comunicazioni ai colleghi, dipendenti, clienti, ecc.

Potrai inoltre fare gli auguri di compleanno ai tuoi clienti in modo automatico: c’è un’intera pagina dedicata che raccoglie tutte le funzioni della piattaforma BeSMS.

Da poco tempo sono disponibili anche gli SMS Multimediali, che al costo di un normale SMS includono anche video, mappe, immagini o link per visitare un sito internet o funzioni per inviare messaggi di risposta o fare una chiamata diretta. Insomma, potrai inviare un mini-sito tramite SMS.

Riassumendo, il procedimento è davvero semplice e veloce:

  1. Acquist il tuo pacchetto di SMS sulla piattaforma BeSMS
  2. Ricevi username e password personali
  3. Accedi al pannello a te dedicato (gratuitamente)
  4. Sfrutta tutto il potenziale del servizio e invia SMS a clienti, colleghi, dipendenti ecc.

La semplicità di utilizzo del sistema è paragonabile all’invio di una mail, con una grande differenza che fa cadere l’ago della bilancia a favore degli SMS: l’alto tasso di apertura dell’SMS rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione esistente.

Per provare la semplicità della nostra piattaforma e scoprire quanto è efficace l’invio di SMS dal web, approfitta del nostro omaggio!

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: