Cliniche Leoni

La Dottoressa Valentina Leoni voleva informare la popolazione di Formia (dove è situato il suo studio) e i comuni limitrofi, della possibilità di installare un apparecchio trasparente e innovativo chiamato Invisalign.
Per diffondere la notizia è stata sviluppata una campagna di marketing utilizzando diversi strumenti tra cui l’SMS Advertising: lo scopo era invitare il pubblico all’Open Day Invisalign per presentare lo speciale apparecchio.
Con l’SMS Advertising ha inviato un messaggio a destinatari già profilati con diverse caratteristiche: sesso femminile, età compresa tra i 18-38 anni in determinati CAP.
L’invio del messaggio è stato programmato 3 giorni prima dell’Open Day, in modo da dare l’opportunità a chi fosse interessato di informarsi meglio, chiamando in clinica o recandosi sul posto.
Dopo l’invio, 9 persone hanno telefonato per chiedere maggiori informazioni o per prenotare un posto all’Open Day, dopo il quale, 3 delle 9 persone hanno deciso di mettere l’apparecchio e altre 3 sono in fase decisionale.
In uno studio medico, l’SMS viene utilizzato spesso anche per ricordare gli appuntamenti ai clienti.

 

PROVA BESMS GRATIS!

Condividi su: