Il Centro Medico Kinesia invia auguri automatici ai suoi clienti

Una fase molto importante in qualsiasi strategia di marketing è la fidelizzazione.
Una volta acquisito, bisogna rimanere in contatto con il cliente: tenerlo informato, coccolarlo, ricordargli che esisti, perché prima o poi avrà di nuovo bisogno di te.

Serve anche a questo inviare gli auguri di compleanno via SMS a un cliente.
A lui farà piacere riceverlo, apprezzerà la cortesia, il pensiero. Nello stesso tempo, si ricorderà della tua attività e ti preferirà rispetto ad altri che non si ricordano del suo compleanno 🙂

Ovviamente, abbiamo semplificato un po’, ma il succo è questo: la gentilezza e l’attenzione al cliente ripagano sempre.
Il Centro Medico Kinesia di Genova da circa un mese invia gli auguri di compleanno ai suoi clienti, tramite BeSMS.

Programmare l’invio automatico dell’SMS di compleanno è molto semplice.

Innanzitutto bisogna creare un testo per il messaggio.

È possibile anche personalizzare il messaggio con il nome del cliente, basta inserire la variabile “%nome%” nel testo e il sistema, in automatico, prenderà il nome giusto dalla rubrica.

Altri clienti che usano BeSMS inseriscono nel messaggio anche un altro valore aggiunto collegato sempre alla data del compleanno. Ad esempio: un negozio di abbigliamento regala un coupon-sconto, una piscina un borsone, un ristorante una pizza e un parrucchiere una piega, questo si chiama “effetto wow” ed è molto apprezzato dai clienti.

Ecco la procedura quindi: si crea il messaggio, si carica un file Excel con le informazioni giuste nelle colonne NOME, NUMERO DI CELLULARE e DATA DI NASCITA e poi si imposta l’invio dell’SMS di compleanno.
Il Centro Medico Kinesia oltre a inviare gli SMS di auguri, sta pensando di utilizzare il servizio anche per ricordare gli appuntamenti

Un altro utilizzo frequente da parte dei centri medici, è l’invio multiplo di SMS a tutti i clienti per invitarli a giornate gratuite su tematiche che riguardano la salute.

Come sempre, l’SMS si dimostra un mezzo efficace, veloce e sicuro per poter rimanere in contatto con i propri clienti.

Vuoi iniziare subito a inviare auguri di compleanno automatizzati tramite SMS? Approfitta del nostro omaggio!

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: