Aumentare le conversioni del servizio SMS online

Avere un tasso di conversione ottimale è importantissimo per le sorti di ogni business.

Cos’è il tasso di conversione? È la percentuale di persone che riesci a convincere ad acquistare un tuo prodotto o a compiere un’altra azione (come quella di recarsi nel tuo negozio).
Per esempio: se invio un SMS promozionale che contiene un codice sconto, calcolerò il tasso di conversione mettendo in relazione la quantità di clienti che userà lo sconto rispetto al numero di messaggi inviati. Quindi se invio 100 messaggi e 30 clienti vengono nel negozio e usano il codice sconto loro riservato, il tasso di conversione sarà del 30%.

In questo articolo ci occuperemo di direct marketing, ovvero comunicare a target specifici in modo molto specifico, per raggiungere tassi di conversione elevati, ottimizzando spese e guadagni.

Forse ti sarà capitato di ricevere messaggi con scritto “Ciao Mario, ecco uno sconto per te”, o ancora “Mario questo è l’ultimo giorno per approfittare dell’offerta”.

Ovviamente l’azienda mittente non ha mandato il messaggio solo a te e non lo ha fatto manualmente. Dietro tutto ciò c’è un metodo semplice: il sistema cerca il tuo nome nella rubrica e lo utilizza in automatico, così da far sembrare che l’azienda stia comunicando direttamente con te.

Non tutti sanno che dietro c’è un software e non una persona, i messaggi vengono aperti in ogni caso perché sono diretti alle persone.

Un servizio SMS online come il nostro ha il 99% di tasso di apertura del messaggio: immagina quanta differenza può fare per la tua attività.

Con un servizio sms online puoi inviare messaggi informativi o promozionali multipli, puoi fare gli auguri di compleanno in modo automatico (o qualsiasi altra iniziativa che tu voglia sfruttare per un contatto con i tuoi clienti), con pochissimo tempo e denaro!

Ricordati che per attuare questa opzione bisogna avere una rubrica personale molto pulita e ordinata, senza errori di ortografia: non sarebbe bello o professionale presentarsi con un “ciaro Mario”, vero?

Questo messaggio deve arrivarti forte e chiaro: usare una strategia di SMS marketing conviene, si risparmia tempo e denaro, e hai la certezza di comunicare con il cliente in modo molto efficace.

Prova la potenza dell’SMS Marketing: non c’è modo migliore per fidelizzare i tuoi clienti e aumentare le vendite!

 

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: