7 Regole per scrivere SMS efficaci per i saldi

Tempo di saldi: applica subito le regole per inviare SMS capaci di aumentare le vendite!

invio sms saldiI saldi, a chi è del settore business, possono piacere o non piacere. C’è chi afferma che si comincia a scontare i prodotti troppo presto, chi non riesce a sfruttarli bene e chi, invece, dai saldi riesce a generare grandi guadagni.

Spesso gli ottimi risultati commerciali sono dovuti anche a una strategia di marketing via SMS!

Per iniziare una strategia di marketing vincente possiamo evitare errori frequenti, come gli SMS che riportano frasi generiche tipo “Iniziano i saldi!“, o “Arrivano i saldi! Passa in negozio, ti aspettiamo!“.

Se anche tu hai usato uno degli esempi citati, ti diamo una brutta notizia: hai sprecato tempo e denaro, in più hai bruciato la possibilità di generare guadagni dalla tua campagna di SMS marketing nel periodo dei saldi (il più atteso dai clienti).

7 step verso l’SMS promozionale vincente

Per evitare di perdere altre vendite e sprecare denaro, ecco 7 regole da seguire quando scrivi un SMS commerciale.
Rendi i tuoi messaggi molto più efficaci e capaci di raggiungere l’obbiettivo primario: la vendita.

  1. La promozione deve essere chiara e trasparente! Invia solo informazioni necessarie, senza fronzoli
  2. Il testo deve essere semplice: niente linguaggio complesso per dire che “tutti i prodotti sono scontati del 40%!”
  3. Il testo dell’SMS deveessere breve: racchiudi le informazioni strettamente necessarie in pochi caratteri
  4. Includi un codice sconto da presentare in cassa (un coupon, nel caso di un e-commerce). È un grande incentivo per il cliente e valorizza l’SMS che gli hai inviato
  5. La tempistica è tutto: sfrutta al meglio il fattore tempo! Non inviare il messaggio che annuncia i saldi il giorno prima dell’inizio. Avvisa il cliente almeno una settimana prima, meglio ancora se riesci a farlo arrivare prima dei saldi ufficiali (quindi prima della massa) applicandogli comunque lo sconto. Bisogna far capire che averti lasciato il numero di telefono ha i suoi vantaggi.
  6. Ricorda a chi legge il tuo messaggio date e scadenze delle promozioni. In questo modo applicherai il “principio di scarsità”. Ricorda al cliente che l’offerta è per un tempo limitato… meglio non farsi scappare l’opportunità!
  7. Firma i tuoi SMS. Usare il mittente personalizzato è fondamentale: nel periodo dei saldi non sei l’unico a fare SMS marketing, fatti riconoscere e indica dove trovarti

Infine aggiungi nel testo una call to action (chiamata all’azione), tipo: “Passa a trovarci nel punto vendita”, “utilizza il coupon in negozio”, ecc…

Questo consiglio non è incluso nei 7 punti perché non è un punto qualsiasi, è il punto irrinunciabile che non deve mai mancare nei tuoi SMS promozionali.

Bisogna sempre proporre al cliente una call to action!

Queste erano le 7 regole da seguire per inviare SMS promozionali efficaci, se vuoi cominciare subito a sperimentare il loro potenziale, approfitta del nostro omaggio gratuito!

[dt_button link=”http://shop.besms.net/prova-gratis-50-sms.php/” target_blank=”false” size=”big” color=”orange” animation=”top” icon_align=”center” el_class=”buttongratis”]PROVA SUBITO 50 SMS GRATIS[/dt_button]

Condividi su: