3 risposte ai tuoi dubbi sull’SMS marketing

Da tanti anni l’SMS marketing raggiunge milioni di persone: piccolo, medio e grande pubblico. Dall’uso quotidiano al commercio il passo è stato breve.

I più scettici potrebbero avere dubbi su questa strategia di marketing, preferendo altri strumenti, come per esempio le mail.

Quindi? Come eliminare qualsiasi dubbio sull’efficacia dell’SMS Marketing? Semplice: diamo risposte alle domande più frequenti, dimostriamo che l’SMS marketing è la migliore strategia per qualsiasi tipo di business!

Ecco i quesiti ai quali abbiamo risposto per mettere in risalto gli aspetti che più contano per i nostri clienti.

#1 “L’SMS è una “vecchia” tecnologia, perché non usare le mail?”

Questa è una delle domande più ricorrenti, ma è anche quella che permette di dare spiegare meglio i vantaggi degli SMS rispetto alla mail.

Ogni giorno vengono spediti decine di miliardi di messaggi nel mondo, ma il dato più significativo è nel tasso di apertura degli SMS: a differenza delle mail, che hanno un’apertura che si aggira intorno al 9% e 18% nel caso di newsletter (fonte: Email Marketing Statistics), l’SMS ha un tasso di apertura che si attesta intorno al 98%! (“open rate” per gli addetti ai lavori).

Cosa significa tutto ciò? Semplice, maggiore interazione e visibilità per la tua azienda. Vuol dire che quando invii i tuoi SMS sei sicuro che arriveranno al destinatario, che saranno aperti, letti e che faciliteranno l’interazione!

#2 “Ho bisogno di far conoscere il mio brand ai clienti: posso farlo con gli SMS?”

L’SMS è il mezzo perfetto per te! L’SMS marketing ha origini “vecchie” ma ha un cuore giovane!

Grazie agli SMS multimediali non c’è più limite alla comunicazione creativa: immagini, audio, video o veri e propri store mobile, tutto possibile con semplicità e convenienza.

Unire tutto ciò al tasso di apertura appena descritto, crea un mix formidabile per qualsiasi azienda/brand!

#3 “OK. Soluzione efficace, ma io ho una piccola azienda: costa molto inviare SMS?”

Innanzitutto con BeSMS puoi provare il servizio SMS gratis! 50 SMS in omaggio ti aspettano alla fine di questo articolo!

Per avere un’idea dei costi di un SMS professionale, parliamo di prezzi che partono da 2,49 centesimi.

I costi di invio sono contenuti, in più non avrai costi aggiuntivi né per le interconnessioni né per usare il pannello online a te dedicato (qui potrai inviare, creare e salvare i tuoi SMS, gestire le liste dei contatti e molto altro ancora), risparmierai sul cartaceo (non dovrai più spedire volantini ai tuoi clienti) e, considerando che creare le tue campagne è semplice, guadagnerai tempo prezioso da dedicare al tuo business.

Non sei ancora convinto dell’efficacia del servizio SMS per le tue strategie di marketing? Allora prova! Attiva subito 50 SMS gratuiti e guarda tu stesso tutti i vantaggi che ti offre questa opportunità!

 

PROVA BESMS GRATIS!

 

Condividi su: